Fare il cambio di stagione è un pò l’incubo di tutti noi e lo rimandiamo sempre, ma in questa quarantena tra una nuova ricetta e un workout live su instagram sicuramente di tempo ce ne è abbastanza. GAIA però non vi lascia sole e ha preparato per voi 5 consigli semplici ed efficaci per fare il cambio di stagione perfetto!

Armatevi di tanta pazienza e svuotate tutto! Il primo step fondamentale per fare un cambio di stagione proficuo è svuotare tutto l’armadio, magari dividendo i vestiti per categoria, e pulirlo con cura, è molto importante per la cura dei vostri abiti. Mi raccomando non dividete questa attività in più giornate, altrimenti diventerà una storia infinita! Sarete molto più rapide se farete tutto insieme.

Parola chiave: decluttering! Avete presente quel maglione che non avete mai messo quest’inverno o quella giacca che non sapete mai come abbinare? Buttateli, se non li avete indossati questo inverno è improbabile che li indosserete il prossimo e lo stesso vale per quella t-shirt nell’angolo che non mettete dall’estate del 2017, spoiler: non la metterete neanche quest’anno. Il decluttering può sembrare difficile, soprattutto per i più nostalgici, ma pensatela in questo modo: tutti i vestiti che non indossate occupano solo spazio per i vostri futuri acquisti!

Regola N.3: organizzazione! Tutte noi sognamo di avere la cabina armadio di Kylie Jenner, ma in attesa che questo si realizzi dobbiamo cercare di sfruttare al meglio i nostri spazi! Trovate il metodo più adatto a voi, potete ordinare i vostri capi per colore, tessuto, tipologia e chi più ne ha più ne metta! L’importante è trovare quello più comodo e rispettarlo sempre, infatti sarà più semplice mantenere un armadio ordinato se metterete ogni volta i vestiti al proprio posto.

Avete svuotato e pulito il vostro armadio, buttato anche la maglietta del vostro primo concerto, scelto la modalità con cui volete organizzarlo… ora bisogna riempirlo! Quando andrete a riempire il vostro armadio dovete tenere in cosiderazione due cose: le grucce e le posizioni. La scelta della gruccia è fondamentale per non rovinare la forma dei vostri vestiti, controllate che le dimensioni siano adatte per quel capo. La posizione dei vostri vestiti ha un ruolo importante, scegliete cosa appendere, cosa piegare in base alla loro forma e alla posizione in base alla frequenza con cui lo indossate.

Last but not the leastGAIA, oltre a darti questi preziosi consigli, ti aiuta attivamente nel tuo cambio di stagione! Registrandoti o accedendo su www.gaiamyfriend.com potrai caricare i tuoi vestiti nell’armadio virtuale e in questo modo non solo capirai prima cosa effettivamente indossi e cosa no, ma avrai tutto il tuo guardaroba a disposizione con un solo click quando farai shopping, online ovviamente, per evitare acquisti inutili. Inoltre caricando i tuoi capi nel wardrobe virtuale, GAIA imparerà a conoscerti meglio e potrà consigliarti outfit perfetti per te combinando i capi che hai caricato!

Cosa aspetti allora? Inizia subito il cambio di stagione e registrati o accedi su www.gaiamyfriend.com per farti aiutare da GAIA, la tua nuova migliore amica virtuale esperta di moda che non ti lascia mai sola! Ora anche tu avrai un armadio perfetto!

By Arianna Pozzi, founder GAIAMYFRIEND