Stare bene con se stessi non è facile ma è un passo fondamentale per vivere un vita più serena e felice. Secondo GAIA ognuno è bello a modo suo e imparare ad accettarsi e amarsi è importantissimo, anche se per essere pienamente appagati possiamo sentire l’esigenza di cambiare o migliorare alcuni nostri aspetti. Ma come si fa ad accettarsi e amarsi?

Prima di tutto prendete coscienza di voi, fate un elenco di cose che vi piacciono e non, sia caratterialmente che fisicamente. Poi chiedetevi cosa potreste fare per cambiare le cose che non apprezzate e come vorreste essere, tenendo presente che, come diceva Agrado nel film Tutto su mia madre, una è più autentica quanto più somiglia all’idea che ha sognato di se stessa. La lista dei vostri pregi invece vi motiverà nei momenti in cui vi sentite tristi.

Ora passiamo all’azione: stando a casa abbiamo più tempo per dedicarci a noi stesse e quindi facciamolo! Provate maschere per i capelli e per il viso, sperimentate nuovi makeup o allenatevi! Su youtube trovate tantissimi workout efficaci e fra questi GAIA vi consiglia le challenge di Chloe Ting. Lo sport è ottimo, oltre che per tenersi in forma, anche per scaricare lo stress. Ritagliatevi ogni giorno dei momenti per voi stesse, anche solo per riflettere o leggere qualche pagina di un nuovo libro. Non trascuratevi mai!

Prendete questa ”pausa” anche per ricominciare, per mettere un punto alle situazioni che vi provocavano ansia, stress o tristezza ma per farlo dovrete prima ascoltarvi. Cercate di capire le vostre emozioni, accogliete anche quelle negative senza rinnegarle o lasciare che vi portino verso decisione affrettate : in alcune situazioni è proprio il tempo la vostra migliore arma per rinascere e trasformare momenti in negativi in una nuova forza. Un’altra cosa fondamentale per apprezzare voi stesse è non confrontarvi con gli altri in quanto ognuno è unico a modo suo e la vita e i corpi perfetti che pensiamo di vedere su instagram in realtà non esistono.

Ricominciate dal vostro armadio! I vestiti che indossiamo comunicano qualcosa su di noi alle persone e se pensate che l’idea che i vostri outfit diano su di voi un’idea sbagliata che non vi rappresenta, o avete semplicemente voglia di cambiare stile: reinventatevi! Aprite il vostro armadio e cercate di capire cosa fa davvero per voi, cosa vi valorizza e cosa no. Non dovete seguire necessariamente la moda per essere apprezzate, l’importante è sentirvi confident in quello che indossiamo. E GAIA vi aiuta! Registrandovi o accendo su www.gaiamyfriend.com GAIA, la vostra migliore amica esperta di moda, vi consiglierà gli outfit più adatti a voi, tenendo conto sia delle tendenze attuali sia dei vostri gusti ed emozioni, che non vanno mai trascurate quando decidete cosa indossare.

Alimentare la vostra autostima ed essere fiere di voi stesse vi porterà a vivere una vita più serena in armonia con il mondo intorno a voi. Se volete scoprire altri consigli su come amare voi stesse, leggete l’articolo di Vanessa Occhione sul suo blog!

By Arianna Pozzi, founder GAIAMYFRIEND