Fin da piccola amava leggere le riviste di moda, una delle sue più grandi passioni, ora a 17 anni ha già intrapreso una brillante carriera da modella. Zoe Sinopoli è stata scoperta all’età di 14 anni mentre passeggiava a via del Corso per la sua bellezza e grazia innata. Dopo pochi mesi ha debuttato con il brand Gattinoni ed è poi stata scelta per sfilare a New York. Ora vive tra Roma e Milano, lavorando sodo per realizzare il proprio sogno. Conoscetela meglio in questa intervista!

Zoe cos’è per te la moda e quando hai cominciato ad appassionarti a questo mondo? Per me la moda è continua evoluzione e il fatto che sia sempre diversa mi fa appassionare sempre di più. Sin piccola mi ha incuriosita, passavo le ore a guardare Fashion Tv. Fare la modella mi ha portata ad amare questo mondo meraviglioso ancora di più!

Come definiresti il tuo stile? Sono molto elegante e semplice, mi piacciono però le novità e le cose diverse dal comune, per questo abbino spesso accessori estrosi.

Quali sono i capi essenziali del tuo armadio? Sicuramente i jeans, sia neri che color jeans, la t-shirt bianca, il chiodo e la giacca oversize. Viaggiando molto mi piace stare comoda.

Il tuo look preferito? Amando gli outfit semplici direi i jeans abbinati a una white t-shirt. Per me comunque è l’accessorio che fa la differenza, adoro le borse!

Quali sono le tue borse preferite? Da sempre ho una passione per tutti i tipi di borse ma sicuramente quelle di Chanel sono le mie preferite. In questo periodo sono innamorata della Saddle di Dior.

Cosa c’è nella tua wishlist? Durante questi mesi a casa ho passato moltissimo tempo sui siti di shopping online e i costumi sono sicuramente il mio prossimo obiettivo, sperando di poter andare al mare presto!

Come hai vissuto questo periodo di lockdown? Durante la quarantena sono rimasta stupita di come la moda si sia adattata a questo cambiamento e spero che questa voglia di sperimentare nuove cose continui. Per esempio questa settimana ho fatto il mio primo shooting via FaceTime!

Quali sono le tendenze di questa stagione che preferisci? Adoro l’ultima collezione di Jacquemus, ma anche quelle di Isabel Marant e Zadig & Voltaire.

Chi sono le icone a cui ti ispiri? Non ho icone in particolare anche se ammiro molto le top model degli anni ’90, ognuna di loro ha fatto la storia e continua a farla! La mia preferita è Gisele Bündchen. Ultimamente ho rivalutato molto Kendall Jenner e mi piace lo stile vintage di Helsa Hosk e il modo in cui riesce ad abbinare l’antico con il moderno.

Un abito con cui hai sfilato che vorresti avere nel tuo armadio? Sicuramente tutti i vestiti di Valentino, quando li indossi ti senti una principessa. I loro abiti ti fanno sognare!

Svelaci un tuo fashion secret! Sono fissata con la cura dei capelli, i miei sono molto fini e tendono a rovinarsi per questo mi piace fare tantissime maschere home made, quelle con l’avocado sono pazzesche.

Zoe, entrando nella community di GAIA, cosa ti ha colpito di questo nuovo approccio alla moda?  Mi piace molto il fatto che è diretta e che sa consigliarti outfit in base ai tuoi gusti! Inoltre per chi non è esperto di moda è un modo per approcciare questo mondo.

Zoe è una ragazza talentuosa con obiettivi molto concreti. GAIA è entusiasta di aver avuto l’opportunità di conoscerla! Registratevi anche voi o accedete su www.gaiamyfriend.com per farvi consigliare da GAIA outfit perfetti. Seguite GAIA su Instagram e Facebook per rimanere sempre aggiornate!

By Arianna Pozzi, founder GAIAMYFRIEND