Sono convinta che quando la moda, la passione e la fantasia si uniscono nascono cose stupende, per questo oggi voglio raccontarvi la bellissima storia di Alessia.

Alessia N. ha 9 anni, vive a Fasano in Puglia, ama gli animali e la moda ed è molto creativa. Sin da quando era piccolina adorava giocare con le Barbie, in particolare creare outfit per loro. Pian piano si è resa conto che i vestiti che comprava per loro non erano mai abbastanza così ha deciso di confezionarli lei stessa. Ma conosciamo meglio Alessia in questa intervista!

Come hai iniziato a confezionare questi abiti per le Barbie?

Ho conosciuto la tecnica per creare i costumi per le Barbie con i palloncini tramite video-tutorial su YouTube durante il Lockdown. Dopo di che ho iniziato a ideare i costumi che fossero più adatti alle mie Barbie, provando a tagliare ed adattare i palloncini alle stesse.

Hai incontrato delle difficoltà iniziali?

Le prime prove non sono state entusiasmanti, perché quello che nei video sembrava piuttosto facile non lo era nella pratica; ma provando e riprovando tagli e soluzioni diverse sono riuscita a trovare il modo per adattare sempre meglio queste mie creazioni alle bambole.

A chi ti ispiri per le tue creazioni?

Ho sempre dato spazio alla mia creatività ispirandomi alle tendenze del momento e ai costumi che mi piacevano di più e li ho man mano ricreati per le Barbie, dando vita a una vera e propria collezione!

Oltre ai costumi hai provato a creare anche qualche altro capo di abbigliamento?

Dopo i costumi da bagno ho provato a fare abiti da sera per le mie Barbie con dei ritagli di stoffa e, con l’aiuto di mia madre, sono riuscita a creare vestiti che non riuscivo a trovare in vendita o che costavano troppo per vestire una Barbie!

Cosa ti piace di più di questa tua attività?

La cosa bella è che unendo la fantasia a materiali che sembrano solo scarti si riescono a realizzare delle collezioni bellissime e mi piace il fatto il mio tempo libero in modo più produttivo e stimolante, senza sentire la necessità del telefonino o della TV!

Alessia è un vero e proprio talento, con un futuro brillante che l’aspetta nel mondo fashion; è anche un esempio da seguire: ci dimostra ancora una volta che con creatività e determinazione non conta l’età per realizzare i propri sogni!

By GAIA, your virtual best friend and fashion expert